Privacy Policy

venerdì 9 novembre 2012

riscoperte...



un bel po' di anni fà, il mio hobby preferito era il punto e croce
le mie manime incrociavano punti in ogni istante libero...
su di una sedia accanto a mia madre,davanti alla finestra, che mi insegnava passo dopo passo...
poi come tutte le cose....le fai per un po' di tempo e poi decidi in un istante di farle "decantare" 
come un buon vino


in questi giorni finito il cambio dell'armadio ho fatto la mia riscoperta
la mia vecchia scatola piena di fili colorati, di disegni e di sogni
mi è capitata sotto gli occhi e.....
non ho potuto resistere...


con la differenza che tanti anni fà ci vedevo benissimo e adesso sono un po' una talpina
con un po' di fatica ma con tanta soddisfazione ritrovata
ho deciso di aggiungere un po' di punto in croce ai miei lavoretti...


la stoffa si trasforma sotto la macchina da cucire,
il filo insegue una frase e un disegno...
ed io continuo a pensare, con la mia scatola davanti,
al tempo che fù...

buon fine settimana amiche mia...

ire

14 commenti :

  1. Sai anche io tempo fa ricamavo a punto croce... sarebbe da riutilizzare questa tecnica ogni tanto ..un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Cara Irene, con l'eta' ci tocca mettere in conto qualche acciacco, stessa sorte anche per me anche se mi sono dotata di lenti, lampade e quamt'altro, ma il lino ricamato a due fili.....
    Comunque il tuo ricamo da un tocco particolare. Bella idea.
    Buon domenica
    patri

    RispondiElimina
  3. I tuoi lavori sono stupendi....Anche io adoro il punto croce!!! L'ho imparato tanti anni fà da sola...Non sò se il retro sia proprio perfetto ma va bene così..io mi rilasso.... Bacetti e buona domenica di croccettine!!!!JERRY

    RispondiElimina
  4. Per rinunciare al punto croce ho comprato una lampada con una lente. Comodissima!!! E ora che mi ferma più.
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene! Sai, anche io poco tempo fa ho ripreso in mano fili e aghi e mi sono ritrovata, come un tempo, a ricamare e "ri-amare" il punto croce!! E' vero anche che la vista non è più quella di anni fa, ma va bene così... Soprattutto, facendo le foto per il blog dei miei vecchi lavori a punto croce, mi sono stupita di quante piccole e grandi tele io avessi ricamato nel corso degli anni e così mi sono detta ...perché non ricominciare? Magari da qualche alfabeto, come la tua bella scritta! PS: commento poco, ma vengo sempre a vedere il tuo bel blog delicato!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  6. si intravedono meraviglie.......ti auguro tutto il successo che meriti, Lory

    RispondiElimina
  7. ...ancora anticipi...chissà cosa ci mostrerai al Valdirose!!!
    non vedo l'oraaaaaaaaa
    Lieta

    RispondiElimina
  8. Ciao Irene, il punto croce ha sempre il suo fascino e i tuoi lavori lo dimostrano. Quando sono nati i miei due bimbi ho fatto un sacco di lavoretti, ogni tanto anche io riprendo i fili e ricamo....con gli occhiali!!
    Ho ricamato da poco la tour eiffel che spero di mostrarvi presto in un cuscino!!
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori dal vivo!!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  9. ....che bei colori, è tutto molto delicato e romantico, è stato un piacere conoscerti.
    Elena

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Irene,
    finalmente torno sul tuo blog e cosa scopro??
    Anche te facevi punto a croce?? Io non posso dire certo di essere un’esperta,
    ho fatto solo qualche piccolo lavoretto, ma mi piace molto e spero di rispolverarlo un po’.
    A presto,
    un bacio
    Laura

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Bellissimo questo tuo blog così soft e i tuoi lavori sono veramente strepitosi. Vorrei tanto venire al Valdirose a conoscervi, ma credo che anche quest'anno sarà difficile. Intanto ti seguo con piacere.
    Buon fine settimana.

    Deborah

    RispondiElimina