Privacy Policy

giovedì 16 agosto 2012

la mia pesca...




...ieri ferragosto....
sentivo la voglia di starmene a largo, da sola, essere cullata dall acqua del mare
avevo voglia di farmi tutti quei chilometri in acqua con le pinne
a caccia dei miei tesori....


e così dopo un interminabile fila per arrivare...
io non ci sono per nessuno....se tra due ore non sono tornata....
preoccupatevi....questo è quello che ho detto :-)))
mi sono armata di pinne e di materassino e sono partita....
il materassino mi serve per caricare tutto quello ...che non posso lasciare là....


dopo un oretta giungo alla spiaggetta....in realtà non è proprio
una spiaggetta....là non c'è sabbia ......solo sassi e legni plasmati dalle acque....
non è raggiungibile a piedi o in macchina ma solamente via mare....
quindi non c'è praticamente nessuno.....

ma quale persona intelligente e sana di mente
 per ferragosto fà un carico di venti chili di sassi e cinque chili di legni???

semplicemente io....

mi avvicino, un gabbiano mi fissa incuriosito da uno scoglio...ma chi è questa?
tranquillo non voglio te....parcheggio il materassino
mi tolgo le pinne...
e cerco il mio tesoro.....


 avrei portato via il mondo...là da sola mi sono venute delle idee con quei legni...

ogni sasso mi ricordava qualcosa...il musetto di Leo....una torta di panna....
insomma forse il sole picchiava bene sulla mia testa....
ma ho iniziato a caricare come una matta.....

il ritorno, con le onde contro, il carico e perfino due meduse che hanno rotto
i santissimi è stato sfiancante....ma ora è tutto mio....
il mio tesoro....

ho voglia di intrecciare gli elementi...legno, corda,pietra, trina e la mia fantasia...
......
beh...non vi dico le risate che si sono fatti a vedermi tornare
con tutta sta roba....

e io? non sono uscita più dall acqua....

un bacio....

ire



15 commenti :

  1. Le risate me le sono fatte anche io immaginandoti a lottare contro le meduse con il tuo carico di tessssssssoooooooorrrriiii!!!!!! Spettinatissima Ireeee! baci. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Eli ieri ero proprio spettinatissima.....alla faccia della perfezione:-)))
      bacio ma grande...
      ire

      Elimina
  2. "Semplicemente fantastico" il tuo bottino!!!
    Il mare ci regala proprio delle meraviglie anche fuori dall'acqua!
    E poi che brava e coraggiosa ad avventurarti tutta sola fino a quella spiaggetta lontana.
    E chissà che pace la con solo quel gabbiano e il "suono" delle onde!
    Complimentissimi!!!
    Attendiamo il risultato finale di questo grasso bottino!
    Simona.

    RispondiElimina
  3. Eh eh eh...il gabbiano sta ancora domandandosi chi eri,scommetto!!!Ma vuoi mettere la soddisfazione di creare con questi tesori? Aspettiamo con ansia...baci Lieta

    RispondiElimina
  4. Ire sei troppo forte...con il tuo dettagliato racconto mi sono immaginata tutta la scena!

    E complimenti per il ricco bottino!

    Ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, grazie per essere passata da me :) così son venuta a vedere quello che fai e le tue bellissime foto. A me del bianco/panna/latte piace la luce e il senso di quiete che trasmettono e ne rimango affascinata, anche se poi, alla fine, scelgo sempre il multicolor!

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene, ho trovato il tuo girovagando per il web e me ne sono innamorata. Non ho potuto fare a meno di metterti trai miei blog preferiti per continuare a seguirti. Se la cosa ti dispiace fammelo sapere e ti tolgo subito.
    complimenti per il buon gusto e per i tuoi lavori.
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina
  7. Vedo che sei messa bene pure tu;)))) complimenti!!!! E' bello nn sentirsi soli ;)))) saluti mik

    RispondiElimina
  8. Ma che coraggioooooooooooooo Irene!!!!!!!! Una donna spettinata non poteva che essere anche coraggiosa^_^
    bello il bottino!!!!!!
    ciaooo
    carmen

    RispondiElimina
  9. Parole profonde e idee geniali:Il tuo blog è pieno di cose accoglienti!

    RispondiElimina
  10. Sai che mi hai ricordato un ferragosto di qualche anno fa quando anche io insieme a marito e genitori ho passato parte del pomeriggio a raccogliere sassi in riva al fiume...purtroppo abito in Piemonte, qindi niente mare e niente legnetti corrosi dalla salsedine.
    Una volta dipingevo molto sui sassi.
    Buon lavoro e buon weekend e grazie della visita
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene!!! Quanto ridere e allo stesso tempo quanto ti capisco...
    Bellissimo il tuo bottino e ancora più belle saranno le "cose" che ne usciranno fuori!!!
    Aspetto le tue elaborazioni.
    Anche io alla spiaggia raccatto di tutto, ci vedo mille cose mentre gli altri vedono solo dei sassi e dei legni!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  12. Mi stavo chiedendo - avrà mica portato anche i sassi?! - eh sì, quel gabbiano si sarà fatto un po' di domande!! Ma ciò che hai raccolto è molto bello e non vedo l'ora di vedere in cosa si tramuterà!
    Anch'io raccolgo spesso "pezzi di natura" in spiaggia, ai fiumi o in montagna; ieri, per esempio ho raccolto un bel po' di pigne piccole per qualche lavoretto per l'inverno...che mi farà ripensare all'estate!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  13. Semplicemente f a n t t a sti c c c c ca a a a a .

    Fla

    RispondiElimina
  14. Ciao!!!Pian piano mi rimetto in pari....perché ad agosto non sei proprio stata ferma un attimo!!!!Beh guarda ti capisco perfettamente....io d'inverno sono tornata a casa dal are con un baule di legna, bamboo, sassi e vetri recuperati in spiaggia!!!Il bello era guardare le facce delle persone che mi incontravano per strada....mi avranno scambiata per pazza, ma la mia soddisfazione era impagabile!!!!riuscirai sicuramente a far saltar fuori delle meraviglie!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina