Privacy Policy

martedì 28 febbraio 2012

muffin scacciapensieri

ma perchè fin da quando ero piccola quando ho una giornata triste 
o un periodo un po' no mi metto ai fornelli?
forse non penso, presto attenzione agli ingredienti
a quello che faccio e per quella mezz oretta o oretta
rimando il mio pensare, a volte mi fuma la testa .....
ovvi vi posto questi muffin con gli ingredienti
e se avete un momentino un po' no come me
iniziate pure...

muffin alla marmellata
per 12 muffin

200 gr di farina di riso
3 uova
1/2 bicchiere di olio di oliva e di acqua
4 cucchiai di zucchero (la prossima volta ne metto 6)
1 mela renetta
1 scorzetta di limone
1/2 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di confettura a vostra scelta (in foto ai frutti di bosco)

separate le uova e montate gli albumi a neve ben ferma
sbattete i tuorli con lo zucchero e la scorza del limone fino a farli diventare spuma
unire olio e acqua e amalgamare bene con gli albumi

setacciare farina e lievito e unirla piano piano all impasto
aggiungere in questa fase la mela grattugiata o tritata finemente

distribuire l impasto negli stampini da muffins poco sotto l orlo
con un cucchiaino inserire la marmellata e fate in modo
di richiudere l impasto

cuocere in forno caldo 175°C per 20 minuti e non di più
togliere dal forno e fare riposare

buon appetito e buona serata



1 commento :

  1. Ciao,
    sono capitata casualmente nel tuo blog e mi è piaciuto molto! Abbiamo gusti simili per quanto riguarda la Provenza e poi....questi muffin...
    Buona serata
    Ste

    RispondiElimina