Privacy Policy

lunedì 28 luglio 2014

stella...



" non so se tu sei d'accordo con me, ma io sono proprio sicuro che il Paradiso 
sia un luogo gremito di anime gentili, 
che un tempo sono stati uomini, animali o piante quaggiù.



...puoi immaginarti un luogo celeste chiamato Giardino 
(questo è ciò che significa in greco antico la parola Paradiso), 
dove i fiori non sbocciano tutti insieme a primavera, dove fiumi e ruscelli non sono ricchi di ogni specie di pesci, o dove i prati non sono confortati dall'ombra dei pini maestosi?

...così un bel giorno ho deciso che l'aldilà, proprio come la vita, può essere tutto ciò che noi sogniamo che sia, in altre parole che il Paradiso esista e si riempa grazie alla forza e alla bellezza del nostro sogno....

....come le anime dei nostri antenati che stanno in quel luogo tanto sublime da essere perfino un po' magico, e che adesso badano a noi amorevolmente da lassù.....
Qualche volta capita perfino che tornino
sulla Terra per isegnarci una lezione o due...."

tratto da STELLA di Sergio Bambarèn


.....tu non puoi essere che là...mi manchi babbo....

2 commenti :

  1. Dolcissima Irene questo post, semplicemente dolcissimo dedicato al tuo babbo, giunge a me in un altro momento particolare della mia vita. Vero, è vero cara Irene che dal magnifico Giardino quale è il Paradiso chi ci ha preceduto, guarda a noi con grande tenerezza e amore, un amore che va oltre ed è più forte della morte. E i nostri "Angeli" non ci lasciano mai la mano......Un bacio e una carezza a te. Paola

    RispondiElimina
  2. cara Paola....ti abbraccio io...forte...
    un bacio...

    RispondiElimina