Privacy Policy

mercoledì 12 dicembre 2012

angoli


questo anno nella mia casetta


niente di scintillante, niente di colorato, niente di lucido
seguo il mio umore ed il mio istinto...


penso che ogni anno porti con se un piccolo cambiamento in noi stessi
all'interno di noi, o all'esterno di noi
qualcosa piano piano quasi in punta di piedi cambia....
cambia il modo di vestire, cambiano un po' i nostri gusti...
cambia la maturità che ti senti addosso ogni singolo anno...


cambiano gli amici, 
 cambia il modo di vedere le cose, cambiano a volte persino le parole che usiamo
cambiano le emozioni, i sorrisi...
ed ogni anno a natale o vicino a natale io me ne accorgo sempre di più...


così come in tutto quello che faccio ho messo un po' di me
nel decorare gli angoli di casa
ricordi di un viaggio
ricordi di una passeggiata tra i boschi
di una serata a lume di candele
di regali inaspettati...


forse tutto questo è...
il Natale...

vi abbraccio

ire

14 commenti :

  1. bella la tua poesia che poesia non è ma è a poesia della vita di ognuna di noi..il natale è dentro noi chi piu chi meno lo precepisce in modi diversi nel vestire a festa la casa..ma l'importante sta nel sentirlo nei nostri cuori quello è il Natale nostro e solo nostro! mi piace come lhai vestita..fa piu te e xquello che vedo siamo similari..ciaoo

    RispondiElimina
  2. Che belle parole e che belle immagini! Ti auguro un dolcissimo Natale!

    RispondiElimina
  3. Si cresce..si cambia..fa parte della vita...basta non perdere mai di vista ciò che siamo...
    Magico il Natale a casa tua! Quel catino di zinco è una bellezza!!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  4. Parole sante!!!!! Si cambia.....Bellissimi i tuoi "angoli"....pensati con il cuore.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  5. eh si con il tempo si cambia....questi angolini che hai creato sono deliziosi!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  6. è verissimo col tempo si cambia, i gusti si evolvono....desideriamo circondarci di cose diverse....mi ci ritrovo moltissimo nelle tue parole
    Gli angoli che hai creato sono bellissimi.
    Elena

    RispondiElimina
  7. Senza parole... troppo bello!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. la magia del natale è dentro di noi, qualunque colore abbia...esprime amore per la casa e per chi ci abita Lory

    RispondiElimina
  9. Mi piace il tuo Natale,un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene,
    è vero, ogni anno quando si prepara la casa all'arrivo del Natale ci si accorge che una piccola parte di noi è cambiata....
    I tuoi oggetti sono bellissimi, che magia!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene
    se passi da me, nella mia modesta casetta,
    c'è un premio per te.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Si, è così. Le tue riflessioni sono anche le mie.

    "Il cambiamento non è mai doloroso; solo la resistenza al cambiamento lo è." (Budda)

    Buon fine settimana, a presto.
    Deborah

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti per il tuo blog, bellissimo il tuo lavoro, seri molto brava. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  14. Ciao Irene,
    sono capitata nel tuo blog per caso e ne sono rimasta affascinata.. sei molto brava e mi piace molto il tuo buon gusto.
    Ti seguo sicuramente.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina